Crea sito

.

EDITOR DREAMS PROJECT: "Fiocco di Neve"

Autore – EditorDreams - Opera – Unica

Titolo – “Fiocco di Neve” - Tecnica – Mista

Misure – 30×30 cm - Supporto – Tela

Anno – 2015

EDITOR DREAMS PROJECT: "Sogno Puffoso"

AUTORE - EditorDreams - OPERA - Unica
TITOLO - “Sogno Puffoso” - TECNICA - Mista
MISURE – 24x20 cm - SUPPORTO- Tela

ANNO - 2015

EDITOR DREAMS PROJECT: "Vento di Montagna"

AUTORE – EditorDreams - OPERA – Unica

TITOLO– “Vento di Montagna” - TECNICA – Acrilico  MISURE – 18,5×13 cm

SUPPORTO – Cartone - ANNO – 2015

.

.

I MISTERI DELLA “VITA ARTIFICIALE” - L’uomo, in qualità di individuo di specie unica nel suo genere, ha sempre nutrito una innata particolarissima predisposizione alla ricerca della verità e con essa una talentuosa e spiccata vocazione su tutto ciò che possa, in qualche maniera, migliorargli la vita. Non è dato sapere con assoluta certezza quando, come e chi ebbe la prima idea creativa per ciò che riguarda la realizzazione di qualcosa, fatto sta che se siamo giunti sino ad oggi qualcosa di molto grande è stato compiuto, nel corso dei secoli, dalla scienza e dalle sue fantastiche evoluzioni inventive. E’ possibile dunque...Continua »

FINE DI UNA LOVE STORY - La notizia è certa e sembra proprio che abbia fatto più di una volta, per fatalità del caso, il giro del mondo!!! La separazione è ormai alle porte, il divorzio è a questo punto oltremodo confermato: sta di fatto che l’estate, periodo di relax e vacanze inoltrate, non faccia per niente bene ai “Super Divi di Hollywood”. L’evento lascia tutti gli amanti del “Gossip Newyorkese” letteralmente di sasso. Una delle coppie più “Glamour” del momento, “Ben Affleck” e “Jennifer Garner” hanno finalmente detto il loro fatidico “SI”. Non si tratta certo del favoloso ed indimenticabile idillio matrimoniale, ma della loro espressa, decisa ed incontrovertibile volontà di farla finita e di procedere con le più che mai...Continua »

RITORNO AL FUTURO IL TRENTENNALE - Siamo ormai alle soglie inoltrate del fatidico anno domini 1985, era esattamente il 3 di Luglio quando esce, nelle sale cinematografiche degli USA, il primo film di una fantastica ed entusiasmante Trilogia: RITORNO AL FUTURO!!! l primo vero pensatore riguardo al progetto cinematografico in corso d’opera fu “Bob Gale” che trovò ispirazione grazie al fatidico “Annuario del Liceo”. Girandone le pagine provò per un attimo a fantasticare su cosa sarebbe successo se i due protagonisti si fossero incontrati, forse per caso...Continua »

PALESTRA IL SOGNO DEI CAMPIONI - Ogni creatura che popola la terra ha il suo personalissimo progetto di vita che coincide con il concetto di soddisfazione in particolare e dunque anche di felicità più in generale. Nello “Sport” di certo questi incredibili parametri sembrano essere portati avanti davvero anni luce rispetto agli ordinari standard quotidiani. Un caso di osservazione davvero eccezionale, estremamente preciso e metodico è quello caratterizzato dai diversi modi di “Allenamento in Palestra”. Alcuni dei “Target” principali di tutti i clienti, di occasione, di studio o di professione, è proprio quello di perdere peso, ridurre il grasso corporeo ed aumentare di pari passo la massa magra. La forma fisica rappresenta ed è in buona sostanza un esempio di fondamentale importanza per mettere in evidenzia non solo le “Forme sinuose per le donne”, o la “Muscolatura taurina per gli uomini”, ma anche...Continua »

TE’ VERDE LA PIANTA DEI MIRACOLI - Tra le innumerevoli varianti di “Tè” esistenti in natura abbiamo quello “Verde” che di certo viene considerato come il più benefico per la salute ed il benessere del corpo umano. Le sue foglie sono conosciute dal almeno 4.000 anni come vere e proprie portatrici di salute. La varietà a foglie piccole (la così detta Camellia Sinensis) è diffusa nelle fredde e montuose regioni della Cina centrale e del Giappone. Dove paesaggi naturali ed incontaminati, seguiti in parte anche da sentieri tortuosi, fanno da cornice a luoghi e percorsi dimenticati dal tempo....Continua »

CIVILTA’ ALIENE LE RADICI DELL’UMANITA’ - Antichi popoli, provenienti da remote regioni dell’Universo, hanno dato impulso alla civiltà umana!!! Esistenze articolate su “Dimensioni Plurime”, ben al di là delle nostre attuali conoscenze, hanno visitato in più di una occasione ed in maniera quasi ciclica il nostro pianeta. Sono queste alcune tra le innumerevoli considerazioni che sembrano uscire letteralmente dalla memoria del tempo. La culla di ogni civiltà terrestre, come abbastanza noto, ha avuto origine a “Sumer”, più o meno nelle vicinanze di due grandi fiumi: il Tigri e l’Eufrate nella così detta...Continua »

FURY IL LONTANO APRILE 1945 - A poco più di due settimane della sua “Prima” nelle sale cinematografiche italiane “Fury”, il film cult sulla “Seconda Guerra Mondiale”, si conferma al podio degli incassi non solo del 1° giorno di uscita (167.282 euro) ma anche dei primi 6 giorni (961 mila euro) e del primo week end. Un trionfo reso possibile grazie alle abilità ideative e scenografiche del talentuoso maestro e regista nato nell’Illinois David Ayer. Personalità poliedrica con già all’attivo, in qualità di curatore esecutivo, ben 4 film tra cui...Continua »

COSPLAY UN FENOMENO ESPLOSIVO - Se è vero come è vero che “La bellezza, si sa, sta negli occhi di chi guarda” è altrettanto vero che risulta quasi impossibile rimanere indifferenti di fronte ad uno dei fenomeni di tendenza più grandi degli ultimi anni: “IL COSPLAY”. Termine di origine macedone che deriva essenzialmente dalle parole inglesi “Costume” e “Recitazione” ed indica una certa spiccata abilità ad interpretare un ben determinato personaggio indossandone, a giusta ragione, il relativo costume...Continua »

IL MISTERO DI CHARTRES - Esistono luoghi dove occorre camminare piano, con passo felpato, per non lasciarsi sfuggire i magici particolari di attimi unici ed irripetibili. Territori dove ciò che è spirituale finisce per confondersi con ciò che è materiale, in un connubio perfetto di estatiche emozioni. Zone franche che riportano le antiche vestigiadi storie segrete e lontanissime dove la realtà e la fantasia sembrano davvero mescolarsi insieme come in una scatola di cera colorata. Stiamo parlando di “Notre Dame de Chartres”, cattedrale gotica a circa 95 km da Parigi, nella pnella parte sud/ovest verso l’ oceano atlantico. Viene tutt’oggi considerata come uno tra gli edifici religiosi più...Continua »

WINDOWS 10 LA SVOLTA - Un nuovo entusiasmante traguardo senza precedenti è stato raggiunto dalla “Microsoft”, una tra le aziende leader nel settore dell’innovazione tecnologica a livello informatico più grandi del pianeta.   Tutto è compiuto, la cosa è soltanto questione di tempo, un nuovo prodigio della tecnica è pronto per essere utilizzato. Sono state opportunamente divulgate infatti le ultime fondamentali notizieriguardo uno dei prototipi più intelligenti, intuitivi e familiari maicreati per Tablet, Personal...Continua »

IL BELLO DELLA PIZZA - E’ davvero una sensazione unica quella di sentirsi accarezzare dai profumi della tavola, ed ancor di più essere tentati ad azzardare oltre qualche morso. Tra le innumerevoli sfaccettature culinarie del nostro beneamato stivale italico abbiamo dunque il bello della PIZZA. Chi di noi non si è lasciato tentare almeno una volta da un invitante pezzo di questo interminabile trionfo di sapori? Stiamo parlando di un cibo pratico, perfettamente integrato negli usi e nei costumi...Continua »

CRONACA DELLA LEGIONE PERDUTA - Si racconta che nelle desolate e nebbiose lande della Britannia, toponimo latino dato dai Romani per definire l’attuale Gran Bretagna, (intorno all’anno domini 117 d.C.) accadde uno degli avvenimenti più irrisolti della storia: La misteriosa scomparsa della intrepida “IX LEGIONE”. La legione perduta era un esercito altamente professionale, capace di marciare per oltre 40 chilometri al giorno, in tutte le condizioni...Continua »

VALENTINA UOMINI E DONNE - Il 28 Maggio 2015 è una data fatidica per il seguitissimo “Trono di Uomini e Donne”. Tutto è pronto: Tina si presenta come la “Brunetta dei Ricchi e Poveri”, Gianni come lo “Scienziato Pazzo” e Jack in “Casual Style” come suo tipico. E’ scoccata la campanella, non è certamente l’ora della ricreazione bensì della scelta che, la la tronista...Continua »

ALOE VERA GEL ELISIR DI LUNGA VITA - Esistono più di 300 specie diverse di Aloe, ma quella con maggiori elementi utili all’uomo è “L’ Aloe Vera Barbadensis Miller”: pianta leggendaria con almeno 6.000 anni di storia. Per gli antichi Egizi aveva la reputazione di conserare lo splendore delle donne. La bellezza di Nefertiti e Cleopatra, infatti, si dice che derivasse dai frequenti bagni nel latte d’asina e dalla polpa (Gel) dell’Aloe. Si racconta che il succo di tale pianta rendesse invulnerabili i guerrieri rafforzandoli...Continua »

PICASSO RECORD DI ASTA - New York, conosciuta anche come “La Grande Mela” americana, si conferma nuovamente al podio del “Glamour Artistico” più grande nella storia delle vendite pittoriche degli ultimi anni. L’opera, visionata da oltre 15 mila visitatori, intervenuti alle più importanti esposizioni di Hong Kong e di Londra, ferma il suo viaggio d’oltremarenegli aristocratici saloni del Rockefeller Center.Il capolavoro in questione, che appartiene alla Ganz Collectiondi NY, prende il nome di “Donne di Algeri”. Dipinto ad olio su tela (grandezza 114...Continua »

PALMA REGIA TELEVISIVA 2015 - Lunedì 25 Maggio Rai 1 ci conferma la sua puntualità nel presentare, al gentile pubblico degli osservatori televisivi, la nuova “Palma Regia Televisiva del 2015” svoltasi al teatro 5 della DEAR di Roma. Conduttore della serata che ha inizio alle ore 21,15 è il figlio di un noto distributore cinematografico, l’affabile Fabrizio Frizzi che i più ricorderanno per il grande successo TV degli anni...Continua »

LA NUOVA “GIOVINEZZA” DI SORRENTINO - Il grande maestro d’arte Paolo Sorrentino, da buon napoletano verace, si conferma autore e regista di un opera cinematografica candidata alla Palma d’Oro del Festival di Cannes 2015. Dopo aver deliziato le giurie ed i palcoscenici internazionali con la poetica del suo precedente film “La Grande Bellezza” ecco che ci presenta, con nuovi temi autosarcastici ed intrighi più o meno rivelati, un nuovo stupefacente contributo creativo pacatamente moralizzatore: YOUTH – La Giovinezza. Uno spaccato delle più intricate pulsioni del cuore che si risvegliano dopo il lungo viaggio della vita durato mesi, anni, decenni ed in cui si evince una puntuale...Continua »

SOLE NUOVE SCONVOLGENTI RIVELAZIONI - Un equipè di scienziati intenazionali ha condotto indagini approfondite sui così detti “Brillamenti Solari”. Per i non addetti ai lavori sono delle stratosferiche esplosioni, equivalenti a diverse decine di milioni di bombe atomiche, che si verificano nella fotosfera di una stella. Sappiamo tutti che il nostro astro esprime nel tempo una determinata energia che cambia ciclicamente di intensità e forza a seconda degli stati di fusioni nucleari che si sviluppano al suo interno e che si aggirano intorno ai 10 milioni di gradi Kelvin. La cosa incredibile è che tali energie...Continua »

VOGLIA DI ESTATE - L’estate, anche se sembra si sia fatta tanto desiderare, si può dire che è già alle porte. La frenesia del viaggio, non ancora perfettamente organizzato, crea negli italiani il solito eterno dilemma: mare o montagna? Secchiello e paletta oppure kiwey e sacco a pelo? Sono queste le tremendissime domande a cui nessuno con certezza macchiavellica desidera più rispondere. Tranne casi davvero particolari di ferree decisioni (naturali per alcuni... Continua »

Torna su