ALOE VERA GEL ELISIR DI LUNGA VITA

 

$(KGrHqNHJBMFJG!bYkoIBSV!!GnJkg~~60_12

Esistono più di 300 specie diverse di Aloe, ma quella con maggiori elementi utili all’uomo è “L’ Aloe Vera Barbadensis Miller”: pianta leggendaria con almeno 6.000 anni di storia.

 
Per gli antichi Egizi aveva la reputazione di conserare lo splendore delle donne. La bellezza di Nefertiti e Cleopatra, infatti, si dice che derivasse dai frequenti bagni nel latte d’asina e dalla polpa (Gel) dell’Aloe. Si racconta che il succo di tale pianta rendesse invulnerabili i guerrieri rafforzandoli nelle fatiche. Discoride, medico greco, nella sua opera intitolata “De materia medica”, dedica un posto rilevante a questa pianta, evidenziando le sue altissime proprietà mediche per il trattamento di ferite, disturbi gastrici, bruciature, emorroidi, affaticamento, disintossicazione e tantissimo altro ancora. Anche nella Sacra Bibbia viene menzionato in più occasioni il suo efficace utilizzo.

Nei diari di Cristoforo Colombo si caratterizza l’Aloe come una delle piante impiegate nelle emergenze mediche e come ricostituente: “Quattro sono le cose che risultano indispensabili per il benessere dell’uomo e dunque anche della donna: il Grano, l’Uva, l’Olivo e l’Aloe. Il primo alimenta, il secondo alza l’animo, il terzo apporta armonia ed il quarto cura. Importanti studi scientifici riconoscono la validità dei suoi microelementi dal carattere antinfiammatorio, analgesico, ricostituente, nutriente, grazie ai suoi oltre 75 nutrienti tra cui: – 20 Minerali, inclusi calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco. – 18 Amminoacidi sui 20 necessari all’uomo – 12 Vitamine, incluse A, C, D, E e il gruppo B – Gruppo di Enzimi, necessari a tutti i processi vitali – Saponine, Agiscono da pulitori e veri e propri detergenti naturali – Sterolivegetali, note proprietà di bloccare i processi di assorbimento del colesterolo cattivo.

 
Tutti questi elementi rendono l’ “Aloe Vera Gel” una sorta di vero e proprio “Guaritore Naturale”.

 

Vedi anche – http://editordream.altervista.org/EditorDream/nutrizione-aloe.html

Precedente PICASSO RECORD DI ASTA Successivo VALENTINA UOMINI E DONNE