FINE DI UNA LOVE STORY

18

La notizia è certa e sembra proprio che abbia fatto più di una volta, per fatalità del caso, il giro del mondo!!!
La separazione è ormai alle porte, il divorzio è a questo punto oltremodo confermato: sta di fatto che l’estate, periodo di relax e vacanze inoltrate, non faccia per niente bene ai “Super Divi di Hollywood”.
L’evento lascia tutti gli amanti del “Gossip Newyorkese” letteralmente di sasso.
Una delle coppie più “Glamour” del momento, “Ben Affleck” e “Jennifer Garner” hanno finalmente detto il loro fatidico “SI”.
Non si tratta certo del favoloso ed indimenticabile idillio matrimoniale, ma della loro espressa, decisa ed incontrovertibile volontà di farla finita e di procedere con le più che mai costosissime cause di separazione.
Sembra che nell’ambiente non si pensi neanche più a tentare una assurda seppur plausibile conciliazione.
Si parte dunque in quinta con l’acceleratore a manetta!!! Ma cosa diavolo sarà mai successo tra loro?
E il risultato, non solo sotto gli occhi di alcuni ma praticamente di chiunque, è un vero allontanamento volontario che getta definitivamente le basi per la fine di una relazione che fino a lì è sempre stata sulla cresta dell’onda. Dopo ben 10 anni di incredibili avventurose e inebrianti giornate e notti insieme qualcosa non ha più funzionato a dovere: l’orologio a pendolo non fa più il suo consueto e familiare “Cucù”!!! I due ex, sempre sotto l’ombra acuta dei riflettori, hanno rappresentato davvero per tantissimo tempo, non solo una incredibile icona dei più rinomati palcoscenici cinematografici e televisivi internazionali ma anche, fino a qualche mese fa, una delle più affiatate ed unite coppie del panorama Hollywoodiano!!!
Una delle cose più assurde consiste proprio nel “Famoso comunicato congiunto di Fine Giochi” che sembra sia uscito proprio in corrispondenza dell’anniversario del loro stesso matrimonio.
Recita più o meno così:‘Dopo un’attenta valutazione, abbiamo preso questa difficile decisione. Ci impegniamo a occuparci in modo congiunto dei nostri figli, per i quali chiediamo il rispetto della privacy in un momento così difficile. Questo sarà il nostro unico commento sulla vicenda. Vi ringraziamo per la comprensione’.
Certo, in una coppia sposata gli screzi o le eventuali piccole incomprensioni sono del tutto fisiologiche magari anche alla prosecuzione dello stesso rapporto.
Ma inoltrarsi verso l’oceano inesplorato dell’altrove, magari per risolvere problemi che forse si sarebbero attenuati percorrendo a torto o a ragione, più sensibilmente, altri sentieri più inclini al “Noi insieme” beh questa è tutta un altra storia.
Infatti nell’ambiente voci di corridoio, che in definitiva ne sanno quasi sempre più degli addetti ai lavori, bisbigliano che a causa dei loro impegni di lavoro abbiano intrattenuto del tempo con altre persone con le quali in entrambi i casi avrebbero avuto dei piccoli flirt.
Altre voci sibilano invece che la motivazione della rottura sia imputabile al poco tempo trascorso insieme tra un film e l’altro o magari tra un invito televisivo piuttosto che una rimpatriata con famiglia e amici al lago.

Se è vero che la lontananza rafforza gli amori forti e spegne definitivamente quegli tiepidi, vero è anche che se occorre stare con qualcuno per vederlo/a magari una volta al mese, se le cose vanno bene, si realizza una tale abitudine a restare con se stessi da non sentire molto il bisogno di stare magari con chi invece ha progetti di vita assolutamente diversi dai nostri. Non credete?
Secondo i ben noti “Rumors” Ben e Jenny vivrebbero lontani già da parecchi mesi a causa di tutta una serie di circostanze che gli avrebbero coinvolti a scegliere così.
Affleck che tra le tante cose è un tipo che si scompone poco ha rilasciato alla stampa, in aggiunta alle già tante dichiarazioni, una che ha il sapore di un rammarico:‘Voglio ringraziare mia moglie, per il lavoro che ha svolto nel nostro matrimonio da dieci Natali. È un impegno, ma è la migliore responsabilità che si possa prendere. E non c’è nessun altra persona con cui vorrei impegnarmi!!!
Parole importanti, ciclopiche, in alcuni tratti a dir poco epiche, di un uomo ancora innamorato ma che sono in definitiva rivolte a senso unico. In quanto la Garner sembra si sia stancata di aver perso importanti occasioni di carriera per stare dietro alla famiglia, ai figli e agli impegni domestici più in generale.
La stima del divorzio è da capogiro: circa 150 milioni di dollari a cui le parti dovrebbero partecipare in maniera proporzionale alle loro volontà di aderire o meno ad un percorso, più o meno credibile, di ricongiungimento.
A noi invece, da fedeli cronisti del giorno dopo, non ci resta che attendere nuovi sviluppi che possano esservi raccontati nel panorama, da sogno, delle “Star più pagate al mondo”!!!

Precedente RITORNO AL FUTURO IL TRENTENNALE Successivo I MISTERI DELLA “VITA ARTIFICIALE”