PALMA REGIA TELEVISIVA 2015

2015

Lunedì 25 Maggio Rai 1 ci conferma la sua puntualità nel presentare, al gentile pubblico degli osservatori televisivi, la nuova “Palma Regia Televisiva del 2015” svoltasi al teatro 5 della DEAR di Roma.

Conduttore della serata che ha inizio alle ore 21,15 è il figlio di un noto distributore cinematografico, l’affabile Fabrizio Frizzi che i più ricorderanno per il grande successo TV degli anni 90 “Scommettiamo Che”.
Da abile maestro di cerimonia annuncia, con una nota di sentita ammirazione, i tre programmi vincitori del premio Social: Amici, Ballando con le stelle e The Voice. Intanto Facchinetti noto anche con lo pseudonimo di “Checco” fa salire insieme a lui anche il caro padre Roby (idolo e membro dei Pooh), Federico Russo, Noemi (antagonista di Emma Marone) e la Vale Correani. Intanto l’ormai famoso ex youtuber Frank Matano, reduce dal successo cinematografico grazie alla sua partecipazione a protagonista, insieme a Claudio Bisio, nel film “Ma che bella sorpresa”, viene premiato come Personaggio Tv rivelazione del 2015. Maria Defilippi, da saggia madrina della serata, ringrazia ed elogia tutti coloro che , insieme a lei, hanno contribuito a rendere grande il programma di “Amici” e quindi chiama sulla monumentale rampa di collegamento degli “Italici Grammy Awards” anche Emma, Elisa e Giuliano Peparini la nuova mente di tutto il cast di produzione.

In collegamento anche Alessandra Amoroso che definisce Maria, quasi con una piccolissima lacrimuccia cadente, la sua “Mamma”. La bellezza e l’eleganza dei premiati ci conduce a ritenere che ogni aspetto del proprio percorso professionale, quando è sostenuto da una positiva carica di emozione e divertimento, si presenta come l’elemento propulsivo di ogni possibile successo. Soltanto una lieve polemica sul vincitore di Masterchef, affermato talent show di cucina in onda su Sky 1.
Risultati: 
-Personaggio Femminile dell’Anno: Maria De Filippi
 -Personaggio Maschile dell’Anno: Carlo Conti -
 Rivelazione Televisiva dell’Anno: Frank Matano
 – Miglior Fiction dell’Anno: Braccialetti Rossi
 – Evento Televisivo Straordinario dell’Anno: I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni
.

Dopo sorrisi, premi, applausi e ringraziamenti, le due colonne portanti di Mediaset e Rai: Maria Defilippi e Carlo Conti vengono indicati da Brindani come i candidati attualmente più plausibili alla presentazione del prossimo Festival di Sanremo!!!

Precedente LA NUOVA “GIOVINEZZA” DI SORRENTINO Successivo PICASSO RECORD DI ASTA